• Mano Robotica

NEXUS 2017

Il design incontra la ricerca

NEXUS due giorni dedicati alla ricerca e alle nuove frontiere delle tecnologie per la cura del corpo. Il mondo del design incontra quello della ricerca con due appuntamenti. SABATO 4 NOVEMBRE

ore 12.00 WORKSHOP PRESENTAZIONE DELLA START UP PER LA STAMPELLA TOMPOMA Tompoma ha re-inventanto la stampella. Tompoma usa materiali innovativi e di altissima qualità, processi costruttivi avveniristici e artigianali. Tompoma aiuta a superare le barriere psicologiche tipiche di chi usa questo tipo di ausili.

Ore 14.30 TAVOLA ROTONDA “DISEGNARE LE ESTENSIONI DEL CORPO” Le protesi affrontano da sempre il tema della loro riconoscibilità. Un tema che è fortemente in relazione con la accettazione dell’arto artificiale, con l’aspirazione legittima di renderlo meno evidente possibile. Dentro a questo delicato aspetto si stanno moltiplicando i risvolti legati a tipologie di protesi che più classicamente imitano l’arto naturale e altre che invece si caratterizzano per il loro aspetto tecnologico. Designer, psicologi e ricercatori si confrontano con gli utenti su questi aspetti e provano a immaginare i prossimi scenari che tecnologia e robotica lasciano intravedere.

Per informazioni e partecipazioni / lodovico@magut.com 

NEXUS 2017 | archiviosacchi.it

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.